Case History

Home/Case History
Case History 2016-10-24T15:01:15+00:00
CASE HISTORY IDEALSERVICE
CASE HISTORY COOPSERVICE
LEGGI IL CASE HISTORY CRIF
“Avevamo bisogno di un prodotto che permettesse di monitorare l’attività aziendale da più punti di vista, che fosse in grado di garantire una visione prospettica richiesta dal Top Management e che andasse oltre la mera fotografia dello stato attuale dei processi. Grazie a Liferay e Pentaho, la qualità dei servizi offerti ed il valore percepito dai nostri clienti è notevolmente aumentato, tanto da diventare parte integrante della strategia aziendale.
Alberto Della Francesca, IT Manager Ideal Service
La comprovata esperienza e serietà professionale del team di BNova , insieme con la tecnologia open source di classe enterprise di Pentaho , offre la combinazione ottimale per la nostra azienda e soddisfa pienamente la nostra necessità di business intelligence
Walter Siri, IT Research Development and Innovation Director at Coopservice
Integrare Pentaho in CreditBility ci sta aiutando a ricavare molto più valore dai nostri principali asset di business – dal nostro know-how e dai nostri dati . Rendendo molto più facile per i nostri clienti accedere ed analizzare le risorse informative disponibili, non solo aiuta CRIF a migliorare il proprio vantaggio competitivo , ma supporta anche i nostri clienti a fare lo stesso .
Sheila Donohue, Product Marketing Manager, CRIF Decision Solution

Telco

Telco

Con i volumi di dati in continuo aumento, le compagnie di telecomuncazioni devono mantenere una stretta vigilanza sulle proprie reti, elemento chiave per monitorare il portfolio, misurare la customer care e i rischi di perdita del cliente.

Gaming

Gaming

Le aziende che operano nel mondo del gaming hanno delle enormi riserve di informazioni nascoste ma disponibili per essere analizzate e dalle quali trarre numerosi vantaggi.
Per questo i Big Data sono uno strumento che realmente può fare la differenza in questo settore

Finance

Finance

Per le aziende del finance i Big Data possono dare un sostanzioso contributo nell’individuazione di un nuovo approccio alla gestione, condivisione, utilizzo dei dati, nella ricerca e analisi.

Medical

Medical

L’ambito sanitario è sicuramente uno degli ambiti all’interno del quale i Big Data possono aprire maggiori opportunità in riferimento a diversi aspetti: la sicurezza dei pazienti, l’efficacia del protocollo, il rilevamento delle frodi e spending review.

Fashion

Fashion

Il mondo della moda, grazie alla diffusione e all’utilizzo dei Social Media e dei Social Network ha la possibilità di avere oggi a portata di mano una grande quantità di dati.
I Big Data rappresentano la soluzione per analizzare le opinioni di trendsetter e influencer.

Insurance

Insurance

Oltre ai molti dati tradizionali che da sempre caratterizzano il settore assicurativo si sono di recente aggiunti quelli prodotti provenienti dai dispositivi satellitari installati sulle auto degli assicurati.
Questo enorme flusso di dati fa delle Assicurazioni un data provider ad altissimo valore aggiunto.

Expertise