Project Description

BNova e Hitachi Systems CBT sono due realtà importanti nel panorama IT italiano, che trovano nell’Enterprise Information Management e nell’approccio consulenziale il filo conduttore della loro sinergia strategica. Le energie messe a fattor comune con questa partnership permettono di offrire ai clienti la possibilità di aprirsi a nuove tecnologie e a nuove opportunità offerte dal mercato IT.

L’elemento che ha fatto incontrare le due realtà è infatti l’impegno profuso da BNova nell’acquisire specializzazione ed esperienza sul tema della Business Intelligence.

BNova, alla ricerca delle soluzioni migliori per i propri clienti, ha scelto nel 2009 Pentaho come la piattaforma di riferimento in ambito Predictive Analysis e Big Data e, quando questo strumento è entrato a far parte dell’offering di Hitachi Systems CBT, indirizzarsi verso una sinergia è stata una scelta immediata e naturale per entrambe le realtà.

L’approccio consulenziale di Hitachi Systems CBT, maturato grazie all’esperienza di oltre 35 anni nel mercato IT, e la forte focalizzazione di BNova sulle metodologie e sui prodotti di analisi del dato, si sposano nell’approccio similare delle due aziende, accomunate dalla mission di supportare i propri clienti abbattendo tutte le barriere che rendono difficile trarre valore dai propri dati.

Integrazione WebRainbow® – Pentaho

An Information Driven Solution

WebRainbow, piattaforma di Enterprise Information Management, nata come software di gestione documentale, è oggi una piattaforma completa di gestione dei processi aziendali e delle informazioni provenienti da qualunque fonte, non solo documenti.

città_big-data

Pentaho è una Piattaforma di Business Analytics e Data Integration in grado di analizzare dati e informazioni provenienti da altri applicativi secondo le esigenze del cliente e trasformarli in insights in grado di guidare anche i più complessi processi decisionali dell’organizzazione.

WebRainbow permette alle persone di condividere, gestire e riutilizzare informazioni create anche da altri applicativi e contenute su diverse repository, per creare e contribuire al raggiungimento degli obbiettivi dell’organizzazione. La piattaforma è infatti anche un potente “hub” che permette l’integrazione e l’interazione di ambienti applicativi eterogenei.

Con una dashboard interattiva e customizzata, anche lato amministratore, la suite Pentaho è in grado di fare report strutturati, analizzare le tendenze future di un fenomeno o comportamento in base ai dati passati e configurarsi come semplice strumento di analisi complesse.

Quali sono i vantaggi dell’integrazione WebRainbow® – Pentaho ?

Oggi, grazie alla collaborazione di BNova e Hitachi Systems CBT, Pentaho è integrato con WebRainbow. Questo consente di analizzare la grande mole di dati eterogenei gestiti dalla piattaforma con il più potente strumento di Big Data Analytics oggi presente sul mercato. Le informazioni digitalizzate, derivate da documenti, fonti eterogenee e/o processi tipici di qualsiasi tipo di mercato, sono immediatamente disponibili su qualunque dispositivo, grazie al potente cloud di Hitachi, per analisi real time, consuntivi o analisi predittive.