SOCIAL MARKETING INTELLIGENCE PER PRENDERE DECISIONI DI BUSINESS PIU’ VELOCI GRAZIE ALL’APPROCCIO DATA DRIVEN REAL TIME 

RICHIEDI INFORMAZIONI
WEBINAR SOCIAL MARKETING INTELLIGENCE

COS’E’ LA SOCIAL MARKETING INTELLIGENCE

I Big Data rappresentano oggi un tassello fondamentale per le aziende che vogliono restare competitive sul mercato, e la scoperta delle loro potenzialità ha cambiato l’approccio mentale e la sequenza logica con cui l’azienda si pone: non si pensa più prima al prodotto e poi alla costumer satisfaction, ma l’esatto contrario. Per un’azienda risulta perciò impensabile prescindere dalla conoscenza del cliente, del suo comportamento, della sua capacità di influenzare ed essere influenzato nella vita reale e in quella digitale. Da qui la necessità di un’informazione puntuale: è fondamentale prendere atto del materiale di cui si dispone per costruire il patrimonio dati sul quale si definiranno le strategie di business future. Si tratta di un patrimonio portato in “dote” dal cliente stesso; l’azienda si deve soltanto mettere nelle condizioni di capire come poter gestire, analizzare e ottimizzare queste informazioni.

Oggi milioni di persone utilizzano sempre più frequentemente i social media, per condividere le proprie esperienze e le proprie opinioni riguardo a persone, prodotti, brand ed eventi. Ascoltare ed analizzare quello che viene detto è importante per indirizzare al meglio il proprio business.

g6761

3 STEPS FONDAMENTALI DELLA SOCIAL MARKETIGN INTELLIGENCE

SOCIAL MEDIA LISTENING

Tutto il lavoro che viene svolto attraverso l’identificazione, il tracciamento e la valutazione delle conversazioni sui social network a proposito di un determinato brand, prodotto, servizio, evento o qualsiasi fenomeno. Tutte queste informazioni possono essere catalogate, archiviate e visualizzate in innumerevoli modi in base al tipo di informazione che cerchiamo quindi classificabili dal punto di vista qualitativo e quantitativo. Da queste informazioni si possono derivare KPI avanzati per l’identificazione della Web Reputation diffusa tra gli utenti.

SOCIAL PROFILING

Significa studiare il singolo interlocutore sia che si parli con un cliente o prospect , profilarlo sulla base di demographics, interessi, hobbies … e quindi essere in grado di personalizzare estremamente il canale di comunicazione e il messaggio. La social profiling può essere applicata anche sul proprio audience per confrontarlo con quello target. Queste informazioni potranno essere poi utilizzate per mettere in atto una strategia di Ad Targeting fortemente personalizzata. Un elemento di forte interesse nel profiling degli utenti sarà riuscire a collegare i vari account social e digital al singolo individuo a cui fanno capo.


CRM ENRICHMENT

Consente di aggiornare e completare il profilo dei vostri clienti con le info provenienti dai social circa i loro interessi e le loro passioni, le informazioni relative alle loro interazioni con I competitors e I dati demografici pubblici disponibili sui social network. Grazie a questo è possibile attivare in tempi minimi e a costi prima inimmaginabili attività come: real time engagemen & interaction, real tme marketign automation, omni-channel strategy

 


COSA TI PERMETTE DI FARE LA SOCIAL MARKETING INTELLIGENCE

LEAD GENERATION

LEAD GENERATION

Genera lead in target con il tuo business

SENTIMENT ANALYSIS

SENTIMENT ANALYSIS

Monitora come e quando la gente parla del tuo marchio in tempo reale

CAMPAIGN ROI OPTIMIZATION

CAMPAIGN ROI OPTIMIZATION

Individua i fattori che hanno generato i tuoi ricavi e fai investimenti mirati

ENGAGE THE RIGHT INFLUENCER

ENGAGE THE RIGHT INFLUENCER

Identifica le persone giuste e trasformale in sostenitori

PREDICTIVE ANALYSIS

PREDICTIVE ANALYSIS

Individua nuovi potenziali clienti analizzando i loro comportamenti sociali, i loro gusti, hobbies

TRENDING TOPIC HUNTING

TRENDING TOPIC HUNTING

Individua i topic più interessanti per il tuo target e posizionati

WEBINAR SOCIAL MARKETING INTELLIGENCE

Webinar Oltre la Social Marketing Intelligence 1/2

Webinar Oltre la Social Marketing Intelligence 2/2

Analisi dei dati pubblici provenienti dai social network in ambito fashion