BIG DATA ACADEMY

/, Big Data, BNova, News/BIG DATA ACADEMY

AL VIA UNA SERIE DI INCONTRI SUL TEMA DEI BIG DATA

Sarà organizzata nel mese di maggio la “Big Data Academy”, un ciclo di 4 incontri, ognuno focalizzato su un tema specifico legato ai Big Data, rivolti a imprese private, aziende ed enti pubblici. I 4 workshop si svolgeranno a Roma – Villa EUR nelle giornate del 10, 17, 24 e 31 maggio, dalle ore 9 alle ore 13, e si focalizzeranno sui temi dell’architetture Big Data, del Database a grafo, del Predictive Analytics e del Data Modeling for BD. Scopo degli incontri è avviare un’attività di disseminazione ed affrontare tematiche IT legate al mondo dei Big Data di cui si sente molto parlare, ma che spesso le aziende, professionisti, enti pubblici hanno difficoltà ad approcciare.

“Spesso – ha affermato Mauro Nicastri dell’Agenzia per l’Italia Digitale e presidente di AIDR – quando si parte con un progetto Big Data ci si trova di fronte a scelte tecnologiche, architetturali e di modelli di implementazione. Ogni soluzione presenta vantaggi e svantaggi e conoscerli fornisce importanti elementi per capire che approccio avere in base alla tematica e in base agli obiettivi aziendali. Sono queste alcune delle ragioni che ci hanno spinto a sostenere la “Big Data Academy” organizzata dal nostro partner BNova che sicuramente saprà mettere i partecipanti in condizione di fare scelte di questo tipo in modo consapevole”.

Ogni workshop – ha dichiarato Serena Arrighi ceo di BNova – presenterà una prima parte teorica di introduzione alle nozioni di base sull’argomento trattato, una parte in cui verranno mostrati casi d’uso appartenenti a diversi settori tra cui finance, logistica, PA, TELCO, Utility e una sessione finale di networking e confronto sui temi affrontati.
Per maggiori informazioni e richieste di adesione, è possibile consultare la pagina Big Data Academy

CONSULTA  I TEMI DEGLI WORKSHOP

2018-05-03T15:56:40+00:00