Iscriviti alla Newsletter




BigDataTech Event 2015

/, BNova/BigDataTech Event 2015

Data have an important story to tell. We give voice

BNova organizza per il secondo anno consecutivo l’evento BIGDATATECH. La data è fissata per il 15 ottobre 2015 nella bellissima location di Villa Vittoria nel cuore di Firenze, a due passi dalla stazione centrale di Santa Maria Novella.

Dopo la grande esperienza dello scorso anno BNova ha deciso non solo di replicare l’appuntamento, ma di dare vita insieme ad SMC (un’altra importante società del mondo IT), ad una nuova società focalizzata a 360° in ambito BIGDATA che prende il nome proprio dall’evento:BIGDATATECH.

Quest’anno l’evento vedrà quindi fra le aziende promotrici non solo BNova ma anche la nuova società BDT.

Anche per il 2015 l’evento sarà interamente dedicato ai BIGDATA raccontati attraverso le esperienze concrete degli utenti finali ma le novità saranno moltissime: verranno presentati nuovi settori che hanno subito l’influenza e la rivoluzione Big Data: dalla moda, all’alta finanza, dalla pubblica amministrazione, all’insurance, alle agenzie di rating e molto altro.

Lo scopo è quello di raccogliere le best practice e le raccomandazioni delle aziende che interverranno per comprendere il reale potenziale dei big data e i vantaggi competitivi della Business Analytics.  Facendo tesoro delle esperienze pratiche maturate negli anni, BNova cercherà di delineare e ottimizzare una strategia Big Data e Business Analytics che possa aiutare ad incrementare la crescita organica del vostro business e dare una chiara visione di come evolveranno il mercato e le tecnologie Big Data nei prossimi anni.  Insieme a voi, vogliamo dare voce ai vostri dati.

Durante quest’ultimo anno sono stati potenziati i rapporti con l’università essendo fortemente convinti della necessità di formare figure professionali con competenze adatte alle nuove esigenze del mercato. BNova investe e continuerà ad investire nel mondo accademico fortemente convinta che la chiave di volta del business del futuro sia la formazione. Per questo all’evento saranno presenti, fra i vari ospiti, importanti rappresentanti dell’Università di Pisa e di Bologna, due fra le prime Università italiane ad aver promosso dei master focalizzati interamente sui BIG DATA.

Partendo dal presupposto che l’ambito dei BIG DATA è in continua trasformazione, l’evento cercherà di coprire i temi più importanti, interessanti e potenzialmente critici legati a questi temi. L’agenda proposta sarà focalizzata su strategia, innovazione ed analisi dei BD e sulle implicazioni legate al loro utilizzo.

Nell’arco della giornata verranno organizzate inoltre delle sessioni di networking strutturate e personali per dare risposte immediate alle vostre esigenze attraverso la competenza e la professionalità dei tecnici.

 

Iscriviti gratuitamente all’evento e richiedi maggiori informazioni: http://www.bigdatatech.it/evento-bdt-2015

2016-10-24T15:02:18+00:00