CMImagazine intervista BNova per lo speciale sui BIg Data & Analytics nel rapporto con il cliente

/, Eventi/CMImagazine intervista BNova per lo speciale sui BIg Data & Analytics nel rapporto con il cliente

BNova, insieme a tante altre importanti aziende del panorama italiano, è stata intervistata da CMIMagazine per il primo speciale del 2014  dedicato interamente ai Big Data & Analytics nella relazione con il cliente.

“Il 92% dei dati a livello globale è stato creato solo negli ultimi due anni ed ogni giorno vengono aggiunti altri 2,5 milioni di terabyte: ogni secondo vengono inviate 2,9 milioni di e-mail ed ogni minuto su YouTube vengono caricate 100 ore di nuovi filmati. Questo, è solo un esempio dello scenario relativo ai Big Data, termine usato per identificare una nuova tipologia di dati multi-strutturati che richiede innovative e sofisticate soluzioni per la
loro analisi.Secondo Gartner, il volume totale dei dati cresce a un ritmo del 50% all’anno.
La proliferazione dei dati si estende oltre i tipi di dati tradizionali, infatti Gartner stima che la quantità di dati non strutturati è compresa tra il 70 e l’85%. Lo spostamento da dati strutturati verso dati non strutturati e tipi di dati complessi richiede che le aziende implementino soluzioni di back-end in grado di supportare tipi di dati complessi e fonti di dati non tradizionali, come i Big Data”.
CMIMagazine speciale gennaio/febbraio  2014
2016-10-24T15:02:24+00:00

Iscriviti alla Newsletter