What’s new in Pentaho 7.0: alcune considerazioni sulla nuova release in attesa dell’evento Pentaho Italia

/, BNova, News, Pentaho/What’s new in Pentaho 7.0: alcune considerazioni sulla nuova release in attesa dell’evento Pentaho Italia

 

Alcuni mesi fa è stata rilasciata la release 7.0 di Pentaho. Noi ci siamo presi un po’ di tempo per provarla, nel frattempo ci siamo attrezzati per organizzare l’evento Pentaho Italia ( 18 Maggio a MILANO) in modo da poterne discutere  con voi. In attesa di maggio però vogliamo condividere alcune considerazioni.

Molte delle innovazioni di Pentaho 7.0 sono relative all’ambito Big Data, semplificandone l’adozione, sviluppando nuove capabilities per Spark e migliorando ulteriormente il livello di sicurezza dei dati nell’integrazione con Hadoop.

Pentaho consente ad ingegneri ed analisti di elaborare e visualizzare in modo più semplice i dati – in qualsiasi fase del processo, senza doversi muovere fra differenti strumenti e visualizzazioni.

Grazie a questa piattaforma unificata, l’IT ed il business possono collaborare più facilmente ed in tempo reale per fornire dati di qualità superiore, per fare analisi più precise e ridurre al minimo i tempi di individuazione degli insights.

Mentre il team di business richiede un accesso self-service veloce, che fornisca dettagli approfonditi relativamente ad vasto range di fonti da analizzare, i processi standard di data integration sono ancora troppo rigidi, per questo richiedono più strumenti e più tempo.

Con Pentaho 7.0 l’IT ed il business possono collaborare ancora meglio sulla preparazione del dato e le analisi più efficaci.

Le implementazioni fatte per la versione 7.0 hanno contribuito a migliorare l’efficienza a livello generale del prodotto, questo ci permette di offrire una migliore esperienza complessiva a tutti i nostri clienti” ha dichiarato Meir Kornfield, Director, Product Management e la Business Intelligence, Sears Holdings Corp.

Gli altri vendor, per la data integration, si appoggiano a partnership per la visualizzazione, quindi gli utenti devono continuamente switchare da un tool all’altro – in questo modo i dati non possono essere visualizzati fino al termine del processo di ETL.

Pentaho è l’unico fornitore che offre in modo nativo la data integration combinata con le capacità di visualizzazione e quelle analitiche per qualsiasi tipologia di utente. Spostando le visualizzazioni a monte, gli utenti possono ispezionare i dati in ogni fase del processo di analisi.

Le aziende sono alla ricerca di soluzioni che accorcino i processi di preparazione del dato e che aiutino a superare la complessità della gestione di progetti big data. Pentaho 7.0 offre una piattaforma di elaborazione dei dati e analisi di business realmente integrata, facilitando la collaborazione fra IT e Business, eliminando la necessità di passare da un tool ad un altro, qualcosa che nessun altro strumento sul mercato al momento fornisce” dice Donna Prlich,  Sr. Vice President, Products and Solutions, Pentaho, a Hitachi Group Company.

2017-07-07T15:01:05+00:00

Iscriviti alla Newsletter