Services – Social Marketing Intelligence 2017-09-18T21:21:31+00:00

BNOVA SOCIAL MARKETING INTELLIGENCE

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COS’E’ LA SOCIAL MARKETING INTELLIGENCE

Oggi milioni di persone utilizzano sempre più frequentemente i social media per condividere le proprie esperienze e le proprie opinioni riguardo a fatti, persone, prodotti, brand ed eventi: per ogni azienda ascoltare ed analizzare quello che viene detto e nei social network è importante per indirizzare al meglio il proprio business e predisporre strategie commerciali e di prodotto.

I Big Data rappresentano un tassello fondamentale per le aziende che vogliono essere e restare competitive sul mercato; e la scoperta della loro potenzialità ha cambiato l’approccio mentale e la sequenza logica con cui l’azienda si pone: non si pensa più prima al prodotto e poi alla costumer satisfaction, ma l’esatto contrario.

Per un’azienda moderna risulta perciò impensabile prescindere dalla conoscenza del cliente, del suo comportamento, della sua capacità di influenzare ed essere influenzato nella vita reale e in quella digitale. Da questo assunto di base, la necessità di un’informazione puntuale: è fondamentale prendere atto del materiale di cui si dispone per costruire il patrimonio dati sul quale si definiranno le strategie di business future.

Si tratta di un patrimonio portato in “dote” dal cliente stesso, l’azienda deve capire come poter gestire, analizzare e ottimizzare queste informazioni.

grafico aree social marketing secondo bnova

I PASSI FONDAMENTALI DELLA SOCIAL MARKETIGN INTELLIGENCE

1. SOCIAL MEDIA LISTENING

Tutto il lavoro che viene svolto attraverso l’identificazione, il tracciamento e la valutazione delle conversazioni sui social network a proposito di un determinato brand, prodotto, servizio, evento o qualsiasi fenomeno. Tutte queste informazioni possono essere catalogate, archiviate e visualizzate in innumerevoli modi in base al tipo di informazione che cerchiamo quindi classificabili dal punto di vista qualitativo e quantitativo. Da queste informazioni si possono derivare KPI avanzati per l’identificazione della Web Reputation diffusa tra gli utenti.

2. SOCIAL PROFILING

Significa studiare il singolo interlocutore sia che si parli con un cliente o prospect, profilarlo sulla base di demographics, interessi, hobbies… e quindi essere in grado di personalizzare il canale di comunicazione e il messaggio. La social profiling può essere applicata anche sul proprio audience per confrontarlo con quello target. Queste informazioni potranno essere poi utilizzate per mettere in atto una strategia di Ad Targeting fortemente personalizzata. Un elemento di forte interesse nel profiling degli utenti sarà riuscire a collegare i vari account social e digital al singolo individuo a cui fanno capo.

3. CRM ENRICHMENT

Consente di aggiornare e completare il profilo dei vostri clienti con le info provenienti dai social circa i loro interessi e le loro passioni, le informazioni relative alle loro interazioni con I competitors e I dati demografici pubblici disponibili sui social network.

Grazie a questo è possibile ottimizzare tempi e costi prima per perseguire attività come: real time engagemen & interaction, real tme marketign automation, omni-channel strategy

OPPORTUNITA’ DELLA SOCIAL MARKETING INTELLIGENCE

LEAD GENERATION

Genera leads in target con il tuo business

SENTIMENT ANALYSIS

Monitora in tempo reale come e quando si parla del tuo marchio

CAMPAINGN ROI OPTIMIZATION

Individua i fattori che generano ricavi per fare investimenti mirati

ENGAGE THE INFLUENCER

Identifica le persone giuste e trasformale in sostenitori

PREDICTIVE ANALYSIS

Individua nuovi lienti analizzando i loro comportamenti sociali

TRENDIC TOPIC HUNTING

Individua argomenti interessanti per il tuo target e posizionati

WEBINAR BNOVA SOCIAL MARKETING INTELLIGENCE

Webinar Oltre la Social Marketing Intelligence 1/2

Webinar Oltre la Social Marketing Intelligence 2/2

Analisi dei dati pubblici provenienti dai social network in ambito fashion

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